giovedì 1 agosto 2013

Seppie con peperoncini verdi e pomodori datterini


Il 1°agosto è arrivato, alcuni di voi sono già in vacanza, altri sono pronti per la partenza, altri dovranno ancora lavorare, ed io? BO!!!. Quest'anno va così, qualcosa faremo ma è tutto da decidere. Non c'è molta voglia di partire è un periodo pessimo, non voglio angosciarvi con i miei problemi, è la vita che ci mette a dura prova, l'importante è cercare di trovare la forza di andare avanti. Basta negatività!!! :P
Vi lascio questo piatto augurandovi buone vacanze e credo che per un po il mio blog andrà in ferie, con l'augurio che il prossimo post sia più positivo, un grande abbraccio a presto!!!



Ingredienti x due persone:

2 seppie di media grandezza ( 200 g circa cad.)
200 g di peperoncini verdi
8-10 pomodorini
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine q.b.
1 peperoncino piccante ( facoltativo )
sale q.b.
olio per friggere q.b.


Procedimento:

In un tegame con un po d'olio di semi, friggere i peperoncini, precedentemente lavati, asciugati ed eliminati i gambi. Mettere da parte.











Pulire il tegame dall'olio della frittura e mettere un filo di olio extravergine, aggiungere le seppie, pulite e tagliate a strisce, l'aglio e il peperoncino ( facoltativo ). Lasciare cuocere a fuoco medio alto con il coperchio per circa 10 minuti.


Aggiungere i pomodorini solo un po schiacciati, salare e lasciare cuocere per altri 5 minuti.


Infine mettere i peperoncini e lasciare amalgamare i sapori per qualche minuto a fuoco basso.


Servire con una fetta di pane casareccio abbrustolito come ho fatto io, ho con la pasta ( linguine ) come le ha volute mio marito.


2 commenti:

  1. Che profumino Teresa, un piatto delizioso!!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro i piatti piccanti, se sono di mare poi ancora meglio!! Complimenti per il blog e per la ricetta, io purtroppo ti scopro solo oggi ma non perdo occasione per unirmi ai tuoi lettori e iniziare a seguirti!! Se hai voglia di scambiare quattro chiacchere ti aspetto con immenso piacere anche da me! :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina