Eccomi di nuovo qui, è davvero tanto tempo che non pubblico una mia ricetta, mi scuso di non essere passata a trovarvi. Sono stata tanto impegnata lo sapete, dalla comunione di Luisa e il matrimonio di mia sorella Marcella non ho avuto un attimo di tempo, poi si sono messi tanti altri impegni a farmi allontanare dal mio blog. Ricominciare dopo tanto tempo non è facile ho perso un pò la mano, e come buttarsi da un trampolino per la prima volta, si sta li a guardare giu, cercando di trovare il coraggio di tuffarsi e quando finalmente ti butti non vedi l'ora di risalire per provarci di nuovo. Spero proprio di ricominciare con più frequenza e di venire a trovarvi per imparare cose nuove e prendere spunto dalle vostre ricette. Un grande abbraccio a tutti voi.
Ecco la ricetta:
Ingredienti per 4 persone:
Un trancio di pesce spada (circa 300 gr )
4 zucchine non molto grandi
1 spicchio d'aglio
olio evo qb
1/2 bicchiere di vino bianco
una manciata di prezzemolo
350 gr spaghetti
Procedimento:
In una padella mettere l'olio e l'aglio, aggiungere le zucchine lavate e tagliate a listarelle, cuocerle senza il coperchio a fuoco vivace per pochi minuti.Toglierle dalla padella insieme a l'aglio.
Tagliare il trancio di pesce spada a tocchetti mettere i pezzi nella padella aggiungere il vino bianco e farlo sfumare lasciando cuocere per qualche minuto.
Unire le zucchine con una manciata di prezzemolo e il sale, fare insaporire il tutto per pochi minuti.
Nel frattempo cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli al dente e saltarli nella padella con il sugo per un minuto. Se il sugo risulta un pò asciutto aggiungere un poco d'acqua di cottura della pasta.
Un piatto veloce e tanto gustoso.
ti perdono se mi inviti a pranzo ok?troppo buona baci e bentornata
RispondiElimina