lunedì 9 maggio 2011

Frittata cremosa

E' un periodo che ho tremila cose da fare,io con altre mamme stiamo organizzando i vestiti per la recita di fine anno dei nostri figli. Il tema è la frutta e la verdura,ispirato da un proggetto scolastico per far sì che i bambini mangino più frutta e verdura.
Oltre alla recita c'è Luisa la più grande che stà facendo i turni per lavori di ristrutturazione della scuola,lavori che per il prossimo anno scolastico non saranno finiti.Oggi è uscita da scuola alle 13:00 ed io mi dovevo trovare a scuola della piccola alle 13:30 ho preparato un panino veloce per me e per lei.Per non fare la solita frittata gli ho aggiunto qualche ingrediente in più e il risultato e stato davvero ottimo.Ecco la ricetta veloce ma molto gustosa:

Ingredienti per 2 persone:

3 uova
2 formaggini IN.AL.PI
1 cucchiaio di formaggioIN.AL.PI.
1 pò di noce moscata
sale qb

Procedimento in una ciotola sbattere tutti gli ingredienti fino a che anche i formaggini siano sciolti.











Riscaldare una padella antiaderente con un filo d'olio,versare il composto e cuocere in entrambi i lati .Si può servire nel piatto o come ho fatto io in un panino tipo rosetta e buon appetito.

7 commenti:

  1. Ciao... ma lo sa che la faccio pure io così... che buona! La prossima volta prova a metterci anche le zucchine... SLURP : )

    RispondiElimina
  2. Adoro pane e frittata! E' una delle mie cene preferite. Laura

    RispondiElimina
  3. Io in più molto un albume a neve ediventa un'omelette soufflé
    buonissima
    ciao loredana

    RispondiElimina
  4. La frittata così non l'ho mai provata. Buon lavoro con la realizzazione dei vestiti per la recita della tue bambine. Un saluto.

    RispondiElimina
  5. Ecco...quest'oggi a pranzo ero talmente di corsa che in mezz'ora dovevo preparare da mangiare per me e mio marito e mangiare!!! e mi sei venuta in mente tu con la tua ricetta...ogni tanto già la facevo così la frittata, però...sai quando non ti vengono in mente le cose senza il giusto stimolo? ecco... :)

    RispondiElimina
  6. Molto interessante la tua frittata, cosi' non l'abbiamo mai fatta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Sembra morbidissima, oltre che gustosa. Di sicuro sfrutterò la tua idea per quando sono costretta a mangiare guidando. Un abbraccio

    p.s. poi ci farai vedere i vestitini per la recita che hai fatto?

    RispondiElimina