venerdì 13 luglio 2012

Parmigiana di zucchine



Ci sono riuscita, anche se di notte ecco un'altra mia ricetta.
Un grande abbraccio a tutti voi, vi auguro un buon fine settimana arrivederci a presto!!!


Ingredienti:
1 kg di zucchine grosse
salsa di pomodoro io ho usato del ragù
formaggio grattugiato qb
150 gr formaggio tipo filato a fette o quello che preferito anche scamorza affumicata
pepe se piace
foglie di basilico a piacere

Procedimento:

Lavare e tagliare le zucchine a fette di lungo circa 4, 5 cm farle asciugare, io le lascio un pò al sole.


In una padella grande mettere a scaldare abbondante olio di semi ( io mais ) friggere le zucchine e mettere su carta assorbente.

Incominciare a comporre la parmigiana, in una teglia mettere un fondo di salsa e inziare a mettere il primo strato di zucchine e via via aggiungere il formaggio grattugiato il pepe il basilico il formaggio a fette e un'altro velo di salsa.



Finendo con un l'ultimo strato di zucchine formaggio grattugiato.



Mettere in forno caldo a 180° per 20 minuti circa ad asciugare, far riposare per una mezz'ora prima di servire.













8 commenti:

  1. Dico sempre che la devo provare!
    La tua ha un aspetto fantastico, invitante!

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi fa piacere leggere di nuovo le tue ricette. A presto, Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao, io la faccio spesso di melanzane, quella classica quindi, anzi ho le foto e dovrei postare la ricetta al più presto...Anche di zucchine deve essere molto buona, una variante simpatica e famosa...Questa qui sembra davvero ottima!!

    RispondiElimina
  4. Buona la parmigiana con le zucchine!

    RispondiElimina
  5. Ciao Teresa...magari dopo l'estate riprenderemo il ritmo perso
    ottima la tua parmigiana di zucchine..
    baci

    RispondiElimina
  6. Carissima, vedo che siamo in sintonia, zucchine anche da te! Io adoro la parmigiana di zucchine, pensa quest'anno non l'ho ancora fatta! La tua è perfetta complimenti!
    Un abbraccio grande! Alda

    RispondiElimina
  7. buona, buona, l'ho sempre mangiata di melanzane ma questa variante mi stuzzica parecchio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina