sabato 26 marzo 2011

ciambellone bicolore

Finalmente sono riuscita a rimanere un pò tranquilla per postare la ricetta del ciambellone che ho preparato stamattina per le mie farfallette che stanno poco bene, ebbene si ,si ammalano sempre insieme ,purtroppo,la grande  ha mal d'orecchi e la piccola la febbre.Vanno matte per questo dolce,ma questa volta l'ho modificato aggiungendo all'impasto il cocco.
Vi si è rotta la bilancia e non avete una brocca graduata?questo è il dolce che fà per voi,questa ricetta l'ho avuta da una mia amica ed è dolce per la prima colazione molto semplice e veloce da preparare.
Vi auguro una buona domenica ,non dimenticate di spostare le lancette dell'orologio domani.

ingredienti:
3 uova
1 vasetto di yogurt bianco
usate il vasetto di yogurt come misurino :
1 vasetto di olio di semi
3 vasetti di farina
2 fasetti di zucchero
1 vasetto di cacao
1 vasetto di farina di cocco
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
Versare in una ciotola lo yogurt,le uova,lo zucchero e l'olio .


Mescolare ,aggiungere poi la farina e il lievito per dolci.

Amalgamare il composto e dividerlo in due parti più o meno uguali,in uno mettete il cacao amaro e nell'altro la farina di cocco.

Mettere il composto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato alternandoli e infornare a 180°nel forno preriscaldato.Quando si è raffreddato spolverare con zucchero a velo.


4 commenti:

  1. Che cosa c'è di meglio di un buonissimo ciambellone fatto dalla manine della mamma? Soprattutto quando si è ammalati? Nient'altro anche le mie principesse adorano i ciambelloni e chi può dar loro torto? Complimenti era sicuramente buonissimo da mangiare con gli occhi...Continuerò a seguirti anche io...Un bacio alle tue piccole...BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  2. Io ho i figli grandi ma ancora me li coccolo allo stesso modo! Cosa c'è di più bello? A presto, Laura

    RispondiElimina
  3. auguroni per le piccole..io ho il mio piccolino che oggi sta male(che stress...st'anno e' stato un continuo con queste febbri)..e complimenti per questa deliziosa ciambella bicolore che a dirla tutta fa impazzire pure me..baci

    RispondiElimina
  4. Buono e invitante...ci faccio subito merenda!!! Un bacione e buona serata!!!

    RispondiElimina