giovedì 8 dicembre 2011

Eccomi  pronta a raccontarvi la mia finale alla Barilla blogger cup .
Siamo arrivati a Roma sabato pomeriggio approfittando dell'evento per fare un giretto nella capitale, illuminata per l'atteso Natale. Tra un coppetiello di caldarroste e una ciambella a piazza Navona abbiamo passeggiato fino allo sfinimento. Eccoci nella nostra posa ammucchiata:


Domenica prima di andare a casa Barilla,  siamo andati a San Pietro per l'Angelus e poi via, di corsa a villa Borghese, l'atmosfera era la stessa come a Napoli, calda, accogliente e festaiola.
Prima della finale c'era la gara tra blogger romane, RobertaAnnamaria, Agnese, e la vincitrice di tappa Elisa.
Dopo un pò di pausa, eccomi pronta per la finale, sbircio gli ingredienti in dotazione, petto di pollo, 1 peperone, olive snocciolate!!! Panico: cosa posso preparare?



... un pò sfiduciata inizio a cucinare, per prima cosa, trito la cipolla, taglio il petto di pollo e mezzo peperone a dadini, riscaldo l'olio e unisco il tutto, lascio cuocere, aggiungendo un pò d'acqua di cottura della pasta, scotto un pò i broccoli che tagliuzzo insieme alle olive e unisco al sughetto di pollo e peperoni lasciandone qualche ciuffetto per la guarnizione.
Per avere un sughetto che leghi bene con la pasta che avevo scelto(le mafalde) ho aggiunto qualche cucchiaio di sugo con pomodori datterini, un pò di sale e pepe.Unisco la pasta al sugo e salto il tutto:


 Sporziono per gli giurati e per il piatto di presentazione.


Arriviamo alla votazione, ero riuscita a vedere solo il piatto di Elisa che era sulla mia stessa postazione e vi assicuro che era fantastico! Infatti ha ottenuto tutti 10 e per questo non c'è stato bisogno della conta dei voti, io credo di essere arrivata..... non saprei, forse quarta, ultima No ihihihihi!!!
Davvero una bella esperienza, oltre ad Elisa c'erano: Sonia,  Miriam, Fiorella, Fabiola un abbraccio a tutte voi e spero di avere l'occasione di conoscervi meglio.
Ora vi lascio, da buona napoletana vi dico "mò e megl che vac' a cucinà".

7 commenti:

  1. Bellissima esperienza!
    Mica male il tuo piatto!
    Brava!

    RispondiElimina
  2. Teresa ma questa volta non avevi sognato gli ingredienti?? :-)) sarà stto buonissimo, di sicuro, anche il tuo piatto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi spiace non aver avuto il tempo materiale di incontrarti ma complimenti per la tua partecipazione a questa bella iniziativa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Che belle foto e quanto sei stata brava ..
    io sarei entrata nel panico assoluto
    Complimenti e un bacio

    RispondiElimina
  5. Teresa finalmente vi vedo tutti..!!!spero di poterlo fare presto di presenza...:-)) secondi ,terzi o ultimo non conta..e' lo spirito allegro e spensierato e non affatto di astio o di sfida all'ultimo sangue che regala alla stessa esperienza quel tocco di vittoria e bravura..per me siete state tutte brave e vincitrici..bacioni

    RispondiElimina
  6. sei stata brava:-) io mi sarei paralizzata! e poi non si dice che gli ultimi saranno i primi? per me sei la vincitrice! bacioni

    RispondiElimina