lunedì 18 aprile 2011

Cefali al forno

Buon inizio settimana,vi voglio presentare una ricette semplice e veloce ,e un piatto che piace tanto alle mie bimbe.Di solito i bambini non amano il pesce, io mi ritengo molto fortunata perchè le mie bimbe l'ho mangiano cucinato in qualsiasi modo.Il pesce azzurro è quello che preferisco.
 Ecco la ricetta:



Ingredienti per 4 persone:
2 cefali da 800 gr l'uno
2 limoni
2 spicchi d'aglio
prezzemolo,olio,sale, pepe qb

Preparazione:
 Deviscerare e squamare i cefali, nel ventre mettere l'aglio tagliato a metà 2 fette di limone sale pepe e prezzemolo tritato.Su una teglia mettere un pò d'olio ,adagiare i pesci salare anche esternamente e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti la cottura può variare secondo il peso del pesce.











A cottura ultimata spinarli e impiattarli, preparare un emulsione con 1 limone premuto e 2 cucchiai d'olio extravergine e versarlo sul pesce.Servire con un'insalata mista.

8 commenti:

  1. Ciao cara, visto che a me non piace cucinare il pesce, ho deciso che vengo a mangiare da te questo bel piattino!!! Un bacione e buonissima settimana...

    RispondiElimina
  2. Io adoro il pesce cotto così! Buono... buono... buono!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo piatto e sano!Buona settimana santa,Teresa!

    RispondiElimina
  4. Un modo ottimo per cucinare i cefali, brava!

    RispondiElimina
  5. il cefalo ha un sapore piu' marcato secondo me e in questo modo tu lo hai smorzato bene..brava!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao quante cose buone in questo blog...Il pesce mia amore ma mio cruccio perchè proprio non lo so cucinare.. mi metto nei lettori fissi cosi imparo un po'.. ciao

    RispondiElimina
  7. Sei proprio fortunata ad avere delle bimbe che amano il pesce, il merito è forse della loro mamma che è così brava a prepararglielo!!!
    Buonanotte

    RispondiElimina